Nuova manifestazione benefica da parte dell'Associazione IdeaMolfetta di Francesco Sancilio, questa volta si tocca con mano la solidarietà e al contempo la volontà del sodalizio di donare un sorriso a tanti emarginati presenti nella nostra chiassosa società.
La piaga della tossicodipendeza e del reinserimento sociale sono stati da sempre una delle battaglie che il Servo di Dio Antonio Bello ha voluto combattere fattivamente durante il suo mandato quale vescovo della nostra diocesi creando la Comunità CASA.
Oggi a distanza da quel lontano 8 dicembre del 1984 tante cose sono cambiate grazie allo sguardo lungimirante del nostro santo vescovo, proprio sul solco del cammino nasce questa nuova esperienza da parte di Fracesco Sancilio.
Infatti con l'ausilio dell'Associazione Imprenditori molfettesi si è pensato di creare una manifestazione podistica a passo libero, nel segno della solidarietà, ma soprattutto legandola a un periodo forte che per noi molfettesi intensamente si vive a settembre la solennità della Madonna dei Martiri.
Infatti idealmente la marcia toccherà due zone sensibili che incarnano quello che è stata il dicastero di Mons. Bello la Basilica Pontificia con il suo passaggio dinnanzi ad essa e la Cattedrale, luogo dove ha retto in modo lungimirante e sprezzante la nostra diocesi.
La marcia sarà lunga circa 7 chilometri toccherà le principali arterie del centro cittadino per poi finire in periferia ovvero nei pressi della Chiesa di Sant'Achille così da abbracciare tutti i quartieri cittadini partendo dalla zona industriale sino a toccare le vie più lontane.
La quota d'iscrizione è di 5.00 Euro e il ricavato servirà a finanziare parte del progetto per la creazione di un parco giochi alle spalle dell'anfiteatro don Tonino Bello nella zona industriale molfettese oltre che ad essere devoluto in beneficenza per la comunità CASA.
Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede della associazione in Molfetta alla Via Martiri di via Fani, 39 oppure tramite la pagina Facebook Ideamolfetta dell'associazione, si ringraziano quanti vorranno partecipare.
A cura di Sisto Massimiliano.
Nessun commento:
Posta un commento